loading
Italy Via Osasco, 42 Torino
09:00-12.30 AM - 14.30-19:30 PM Lunedì - Venerdì

Privacy Policy

Centro Dentistico Medico Marenco

Il presente sito fa uso di cookie, ciò significa che i dati che contengono un codice identificativo univoco, vengono inviati al browser e memorizzati sul disco fisso del computer per un determinato periodo di tempo.
I cookie consentono di verificare il corretto funzionamento del sito e di migliorarne le funzionalità oppure per semplificarne la navigazione automatizzando le procedure (es. Login, lingua sito) e per l’analisi dell’uso del sito da parte dei visitatori.
Il presente sito fa uso delle seguenti categorie di cookie:

Cookie tecnici

I cookie di questa categoria comprendono sia cookie persistenti che cookie di sessione, consentono di distinguere tra gli utenti collegati evitando che un servizio sia erogato all’Utente sbagliato e quindi sono conseguenza di una espressa richiesta dell’utente, e inoltre sono utilizzati per la sicurezza del sito e degli utenti stessi. In assenza di tali cookie, il sito o alcune porzioni di esso potrebbero non funzionare correttamente. I cookie di questa categoria vengono sempre inviati dal nostro dominio, e per essi non occorre consenso.

Cookie analitici

I cookie di questa categoria sono utilizzati per raccogliere informazioni sul corretto utilizzo del sito e sul comportamento degli utenti a fini di analisi statistica, per migliorare il sito e semplificarne l’utilizzo.
Questo tipo di cookie raccoglie informazioni in forma anonima sull’attività degli utenti nel sito e sul modo in cui sono arrivati al sito e alle pagine visitate. I cookie di questa categoria vengono inviati dal sito stesso o da domini di terze parti.

Cookie di terze parti

La presente privacy policy non si applica ai servizi forniti da terze parti, e questo sito non ha alcun controllo sui loro cookie, interamente gestiti dalle terze parti, e non ha alcun accesso alle informazioni raccolte tramite detti cookie. In conseguenza di ciò le informazioni sull’uso dei cookie di terze parti, sulle finalità degli stessi, nonché sulle modalità per l’eventuale disabilitazione, sono fornite direttamente dalle terze parti alle pagine indicate di seguito.
Generalmente il tracciamento degli utenti non comporta identificazione dello stesso, a meno che l’Utente non sia già iscritto al servizio e non sia anche già loggato, nel qual caso si intende che l’Utente ha già espresso il suo consenso direttamente alla terza parte al momento dell’iscrizione al relativo servizio (es. Facebook).
In particolare il presente sito utilizza cookie delle seguenti terze parti.
• Google Analytics: strumento di analisi web utilizzato al fine di consentirci di esaminare l’uso del sito da parte degli utenti, compilare report sulle attività del sito e il comportamento degli utenti, verificare quanto spesso gli utenti visitano il sito, come il sito viene rintracciato e quali pagine sono visitate più frequentemente. Le informazioni sono combinate da Google con informazioni raccolte da altri siti al fine di creare un quadro comparativo dell’uso del sito rispetto ad altri siti della medesima categoria. Dati raccolti: identificativo del browser, data e orario di interazione col sito, pagina di provenienza, IP. Luogo di trattamento dei dati: USA. I dati raccolti non consentono l’identificazione personale degli utenti, e non sono incrociati con altre informazioni relative alla stessa persona. Sono trattati in forma aggregata e anonimizzati (troncati all’ultimo ottetto). In base ad apposito accordo è vietato a Google Inc. l’incrocio di tali dati con quelli ricavati da altri servizi. Per maggiori informazioni sui cookie inviati tramite Google Analytics: https://www.google.com/analytics/learn/privacy.html. L’utente può disabilitare Google Analytics installando sul proprio browser un componente aggiuntivo fornito da Google Inc.: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout
• Facebook
• Hubspot
• Linkedin

 

Consenso per l’uso dei cookie

Utilizzando il sito, continuando la navigazione del sito l’utente/visitatore acconsente espressamente all’uso dei cookie e in particolare alla registrazione di tali cookie sul suo terminale per le finalità sopra indicate, oppure all’accesso tramite i cookie ad informazioni sul suo terminale.

Rifiuto o revoca del consenso ai cookie

L’utente/visitatore può rifiutare l’utilizzo dei cookie e in qualsiasi momento può revocare un consenso già fornito.
Poiché i cookie sono collegati al browser utilizzato, POSSONO ESSERE DISABILITATI DIRETTAMENTE DAL BROWSER, così rifiutando/revocando il consenso all’uso dei cookie usando le specifiche procedure previste da ciascun browser:
Google Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647
Mozilla Firefox: http://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie
Safari: https://support.apple.com/it-it/HT201265
Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
IE: http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/delete-manage-cookies#ie=ie-11
LA DISABILITAZIONE DEI COOKIE POTREBBE IMPEDIRE IL CORRETTO UTILIZZO DI ALCUNE FUNZIONI DEL SITO STESSO, in particolare i servizi forniti da terze parti potrebbero non essere accessibili, e quindi potrebbero non essere visualizzabili.

PRIVACY POLICY

La presente informativa, resa ai sensi degli art. 13, D.Lgs. 196/2003 (in seguito, anche “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 679/2016 (in seguito, anche “GDPR”), descrive le modalità e finalità del trattamento dei dati personali dell’Utente che interagisce con i servizi web di Centro di Odontoiatria Implantologia Snc, mediante accesso ai suoi domini (congiuntamente, “il Sito”). 1 Titolare del trattamento: Il titolare del trattamento dei dati personali è Centro di Odontoiatria Implantologia Snc, con sede legale in Torino in Via Osasco 42,Provincia di Torino , P.IVA 03954930016, e-mail direzione@centrodentisticomarenco.it, tel +39 011 33 10 59. 2 Modalità di trattamento e conservazione: il trattamento verrà svolto in via manuale e/o con l’ausilio di strumenti informatici o telematici o automatizzati. Il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR e dall’Allegato B del D.Lgs. 196/2003 (artt. 33-36 del Codice) in materia di misure di sicurezza, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 29 GDPR. Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR, i Suoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati (paragrafi 4 e 5) e, comunque, per una durata non superiore a 20 anni. 3 Tipologia di dati trattati e fonte dei dati personali: Centro di  Odontoiatria Implantologia Snc raccoglie informazioni relative agli Utenti con le seguenti modalità: a) Dati di navigazione: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (es. buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito. b) Dati raccolti presso l’interessato e registrati dopo essere stati forniti dall’Utente, classificabili in : b1- Dati Utenti Registrati: dati personali forniti dagli Utenti che accedono al Sito saranno utilizzati al solo fine di eseguire il servizio stesso o la prestazione eventualmente richiesta e non saranno comunicati (fatto salvo i soggetti indispensabili alla corretta erogazione del servizio o cui la comunicazione sia imposta da obblighi di legge) né diffusi a soggetti terzi. Un minore di sedici anni che ha accesso a questo sito web senza il consenso dei genitori o tutori non deve inviare mail dal modulo di contatto.  b2- dati Utenti non registrati: l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul Sito comporta, per sua stessa natura, la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nei relativi moduli o nelle mail inviate. Invitiamo gli Utenti, nelle richieste di servizi o nei quesiti, a non inviare nominativi o altri dati personali di soggetti terzi che non siano strettamente necessari né tantomeno dati sensibili e/o giudiziari. d) “categorie particolari di dati personali” e/o “dati sensibili”, di cui all’art. 9 GDPR e 26 Codice Privacy (a titolo esemplificativo, dati idonei a rivelare l’origine razziale o etnica, opinioni politiche, convinzioni religiose, stato di salute ecc): tali categorie di dati eventualmente contenuti nei curricola o negli ulteriori documenti inviati a Centro di Odontoiatria Implantologia Snc saranno immediatamente cancellati ove non supportati da apposito ed esplicito consenso al trattamento. L’interessato è pertanto pregato di inviare il proprio curriculum vitae unitamente alla seguente dichiarazione sottoscritta: “Ai sensi dell’art. 9, Regolamento UE 679/2016 e art. 26 D.Lgs. 196/2003, autorizzo Centro di  Odontoiatria Implantologia Snc. a trattare i miei dati personali per le finalità specificate nell’informativa”. 1 Finalità primarie e base giuridica del trattamento: i dati personali forniti attraverso il Sito saranno trattati per lo svolgimento delle attività di contatto del richiedente tal fine di offrire le informazioni richieste o l’appuntamento richiesto per visita odontoiatrica presso il nostro centro e per tutti gli adempimenti collegati all’attuazione del rapporto amministrativo. I dati personali saranno trattati, altresì, per adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria, per finalità civilistiche, contabili e fiscali. In tutti i casi sopra illustrati ed in base alla disciplina applicabile del Codice della Privacy e Regolamento Ue, il Titolare del trattamento non ha l’obbligo di acquisire lo specifico consenso al trattamento dei dati personali. Tutti i trattamenti sopra illustrati perseguono, infatti, finalità primarie per le quali l’art. 24 del Codice a l’art. 6 del Regolamento UE escludono la necessità di acquisire un consenso specifico dell’interessato. Il trattamento, infatti, è necessario per eseguire gli obblighi derivanti da un contratto del quale è parte l’interessato o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche richieste dell’interessato o, infine, perché il trattamento persegue finalità amministrativo-contabili ai sensi dell’art. 34-i del Codice e, quindi, per adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria. A parte quanto specificato con riferimento ai dati di navigazione (cookies), il conferimento dei dati attraverso i form presenti nel Sito ovvero informazioni trasmesse su base volontaria dallo stesso Utente, ha sempre carattere facoltativo; tuttavia, in caso di mancato conferimento dei dati ritenuti “obbligatori” (e contrassegnati con *) all’interno dei moduli di richiesta, Centro di Odontoiatria Implantologia Snc non sarà in grado di fornire all’Utente il servizio fornito dal Sito e, pertanto, il conferimento dei dati è da ritenersi obbligatorio. 1 Comunicazione e diffusione dei dati personali per il perseguimento delle finalità primarie del trattamento: i dati potranno essere comunicati a soggetti terzi (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, istituti di credito per incassi e pagamenti, corrieri, legali della Società, professionisti di fiducia, società/consulenti di assistenza software e/o del Sito e/o di fornitura di servizi web, società controllate da Centro di  Odontoiatria Implantologia Snc o ad essa collegate, società risultanti dalle cessioni e/o fusioni e/o acquisizioni riguardanti Centro di  Odontoiatria Implantologia Snc) che potranno effettuare trattamenti per le finalità di cui sopra ed anche a soggetti per cui la comunicazione è prevista obbligatoriamente da norme comunitarie, norme di legge o regolamento. In tale ambito richiediamo che i terzi utilizzino le informazioni dell’Utente in conformità con le nostre istruzioni e condizioni indicate. 2 Accesso ai dati: i dati saranno trattati esclusivamente da parte di Incaricati del trattamento ai sensi dell’art. 30 del Codice Privacy. Eventuali soggetti terzi ai quali i dati potrebbero essere comunicati per l’esecuzione di operazioni di trattamento connesse con le finalità specificate nella presente informativa, saranno preventivamente designati dal Titolare quali Responsabili Esterni del trattamento. Nessun dato verrà comunicato o diffuso in violazione della legge. Con riferimento ai Dati Utenti Registrati, questi non saranno comunicati ad altri soggetti (enti o associazioni) che non siano coinvolti direttamente nel processo di erogazione del servizio fornito dal Sito. 3 Finalità secondarie del trattamento – Scopi di natura promozionale, pubblicitaria e di marketing, ricerche di mercato: i dati personali raccolti potrebbero essere, altresì, trattati per promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria e di marketing, sollecitazione non richiesta a comportamenti di acquisto, ricerche di mercato, anche con modalità automatizzate, sondaggi (anche telefonici, on-line o mediante formulari), elaborazioni statistiche, per fornire informazioni commerciali e/o promozionali nonché inviare materiale pubblicitario o effettuare attività di vendita diretta o comunicazioni commerciali interattive su prodotti, servizi ed altre attività, tramite telefono, SMS, MMS, fax, posta convenzionale, posta elettronica e connesse applicazioni web. Per procedere a tale trattamento è necessario acquisire dall’interessato un consenso informato ulteriore, separato, aggiuntivo, documentato, espresso e facoltativo. Prestando, dunque, il consenso opzionale l’interessato autorizza specificamente ed espressamente tali ulteriori, possibili trattamenti secondari, ai sensi degli art. 23 e 130 Codice della Privacy e 6, comma 1, lettera a) del Regolamento. Ai fini del principio di adempimento degli obblighi privacy per il titolare nel rispetto dei principi di semplificazione dei medesimi adempimenti (art. 2 Codice) ed ai sensi del Provvedimento Generale del Garante per la privacy del 15 maggio 2013 intitolato “Consenso al trattamento dei dati personali per finalità di “marketing diretto” attraverso strumenti tradizionali e automatizzati di contatto”, il titolare del trattamento informa: • Che il consenso eventualmente prestato per l’invio di comunicazioni commerciali e promozionali, sulla base dell’art. 130 del Codice, implicherà la ricezione di tali comunicazioni non solo attraverso modalità automatizzate di contatto, ma anche attraverso modalità tradizionali, come la posta cartacea o le chiamate tramite operatore; • Che il diritto di opposizione dell’interessato al trattamento dei dati personali per finalità di “marketing diretto” si estenderà a tutte le modalità di contatto, automatizzate e non; resta salva la possibilità, ex art. 7, comma 4 del Codice, di esercitare tale diritto in parte, sia rispetto a determinati mezzi che a determinati trattamenti; • Che la formula di consenso specifica raccolta sarà unitaria e complessiva e farà riferimento a tutti i possibili mezzi del trattamento marketing, ex art. 23 e 130 del Codice. Resta ferma la possibilità dell’interessato di notificare al titolare del trattamento all’indirizzo e-mail direzione@centrodentisticomarenco.it una diversa volontà quanto all’impiego di taluni mezzi di marketing e quanto al consenso e/o diniego per singole finalità. Laddove l’interessato decida di prestare lo specifico consenso, deve essere preventivamente informato e consapevole che le finalità del trattamento perseguite sono di specifica natura commerciale, pubblicitaria, promozionale e di marketing in senso lato. In un’ottica di assoluta trasparenza, si informa dunque che i dati saranno raccolti e trattati in base a specifica prestazione del consenso: • per inviare materiale pubblicitario e informativo a carattere promozionale o comunque di sollecitazione commerciale, ai sensi dell’art. 23 e 130 del Codice della Privacy; • per compiere attività dirette di vendita o di collocamento di servizi del Titolare del trattamento; •per inviare informazioni commerciali, effettuare comunicazioni interattive anche ai sensi dell’art. 58 del Decreto Legislativo 206/2005 attraverso l’impiego della e-mail; • per elaborare studi, ricerche, statistiche di mercato, svolgere sondaggi, inchieste, survey sia telefoniche che mediante mezzi di comunicazione elettronica; • per inviare comunicazioni commerciali non sollecitate ai sensi dell’art. 9, d.Lgs 9 aprile 2003 n. 70, di recepimento della Direttiva sul commercio elettronico nr. 2000/31/CEE (comunicazioni immediatamente ed inequivocabilmente identificabili come non sollecitate e contenenti l’indicazione che il destinatario del messaggio può opporsi al ricevimento in futuro di tali comunicazioni). In ogni caso, nel caso in cui l’Interessato abbia prestato il consenso per autorizzare il titolare ai trattamenti di cui sopra, resterà comunque libero in ogni momento di revocarlo, inviando senza formalità alcuna una chiara comunicazione in tal senso all’indirizzo e-mail direzione@centrodentisticomarenco.it. A seguito della richiesta di cancellazione Centro di Odontoiatria Implantologia Snc procederà tempestivamente alla cancellazione e rimozione dei dati dai database utilizzati per il trattamento secondario e informare per le medesime finalità di cancellazione eventuali terzi cui i dati siano stati comunicati. Si informa specificamente e separatamente, ai sensi dell’art. 21 del Regolamento UE che, qualora l’interessato si opponga al trattamento dei dati per finalità di marketing, i dati personali non potranno più essere oggetto di trattamento per tali finalità. Il conferimento del consenso al trattamento per le finalità sopra indicate sono assolutamente facoltativi ed opzionali. Il mancato conferimento non comporterà alcuna interferenza e/o conseguenza su tutti i rapporti che rientrino nelle finalità primarie del trattamento di cui ai paragrafi 4 e 5. Tuttavia, in caso di interpello e/o richiesta di informazioni da parte di Utenti registrati e non, la risposta da parte di Centro di Odontoiatria Implantologia Snc comporta, per sua stessa natura, l’invio di materiale informativo e pubblicitario circa i servizi offerti dal Sito e, quindi, l’esercizio dell’attività di marketing diretto per come sopra indicato e descritto. In tali casi, l’attività di marketing sarà da intendersi quale unica e primaria finalità del trattamento in quanto necessaria per adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche richieste dell’interessato e, quindi, per adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria. Il mancato conferimento del consenso al trattamento per finalità di marketing comporterà l’impossibilità di fornire all’Utente le informazioni e l’assistenza richieste e, pertanto, in tali casi il conferimento del consenso è da ritenersi obbligatorio. 1 Cookies: Vedi informativa aggiornata sulla pagina Cookie Policy del sito. 2 Trattamento dei dati personali per finalità di profilazione commerciale: è possibile che per finalità di marketing e di miglioramento dei servizi il titolare proceda a trattamenti dei dati cosiddetti di “profilazione”, definita ex art. 4, comma 1, Regolamento UE come “qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell’utilizzo di detti dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi ad una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti il rendimento professionale, la situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi, l’affidabilità, il comportamento, l’ubicazione o gli spostamenti di detta persona fisica”. L’attività di profilazione può concernere dati personali “individuali” o dati personali “aggregati” derivanti da dati personali individuali dettagliati. Elementi fondanti del trattamento di profilazione saranno: 1) la predeterminazione dei parametri per la strutturazione dei dati singolarmente considerati; 2) il confronto, l’incrocio, la messa in relazione di tali dati tra di loro e l’analisi comparativa svolta in base ai parametri predefiniti, anche mediante processi automatizzati (cioè la catalogazione dei singoli dati in clusters); 3) l’ottenimento di un profilo attraverso le attività che precedono e che permette di individuare indicazioni aggiuntive rispetto ai dati singoli e consente la creazione dinamica di profili. I trattamenti sopra illustrati saranno nel prosieguo complessivamente definiti “Trattamento di Profilazione”. Per procedere ad un Trattamento di Profilazione è obbligatorio acquisire un consenso specifico, separato, espresso, documentato, preventivo e del tutto facoltativo. Conseguentemente, laddove l’interessato decida di prestare lo specifico consenso, deve essere preventivamente informato e consapevole che le finalità del trattamento perseguite sono di specifica natura commerciale, pubblicitaria, promozionale e di marketing in senso lato basato su un Trattamento di Profilazione. In un’ottica di assoluta trasparenza, Centro di  Odontoiatria Implantologia Snc informa dunque che i dati raccolti in base a specifica prestazione di consenso potranno essere oggetto di un Trattamento di Profilazione per le medesime finalità di cui al paragrafo 7 della presente informativa. Richiamiamo con particolare attenzione il fatto che il conferimento dei dati personali e la prestazione sia del consenso al Trattamento di Profilazione che del distinto consenso alla comunicazione a terzi per il Trattamento di Profilazione sono assolutamente facoltativi ed opzionali (e comunque revocabili senza formalità anche successivamente alla prestazione) e il mancato conferimento non determinerà conseguenze diverse dall’impossibilità per il Titolare e per qualsiasi terzo di procedere ai trattamenti menzionati. 1 Trasferimento dei dati: La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Unione Europea e/o Paesi Extra UE. In tal caso, il titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea. 1 Diritti dell’interessato: In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 e degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di: a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali; b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione; c)  ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati; d) ottenere la limitazione del trattamento; e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti; f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto; g) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione. h) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati; i) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; j)  proporre reclamo a un’autorità di controllo. Centro di Odontoiatria Implantologia Snc si riserva il diritto di aggiornare la presente informativa in qualsiasi momento.

 

Avvia chat
Ciao, come possiamo aiutarti?